Aperto tutti i giorni
dalle 5 alle 21.30
Melendugno
Via Settembrini, 33

L’arte della pasticceria ha origini antiche già presente nella cultura greca e latina. Certo non c’era lo zucchero, ma esso, com’è noto, è presente in molti alimenti. I greci e i latini producevano il miele considerato lo zucchero moderno. Addirittura il vino veniva addolcito con il miele altrimenti molto aspro. Questo piccolo excursus storico ci introduce alla maestria del pasticcere, Deviss D’Errico, che delizia il palato dei tantissimi avventori affezionati che affollano ogni giorno il nostro locale, per la colazione e per le varie e molteplici ordinazioni.

Cornetti di ogni ordine e grado, cannoli, piccoli e grandi, zeppole, fritte e al forno, mostaccioli sempre freschi, paste secche e mignon, pasticciotti leccesi con vari ripieni e i deliziosi fruttoni sono solo un piccolo assaggio di ciò che ogni giorno il nostro maestro pasticcere produce.

Colazioni

cornetto-crema-pasticcera
cornetti-prima
pasticciotti-prima
cornetti-caldi
pasticciotti-rotondi
pasticciotti-krapfen
cropped-Pasticceria-melendugno-il-capriccio.jpg
dolci-tipici-melendugno
cornetti-sfornati
paste-secche
Pasticceria-melendugno-il-capriccio
fruttone
pasticciotti, cornetti, kraffen con la crema e immersi nello zucchero
cornetto-crema-pasticcera cornetti-prima pasticciotti-prima cornetti-caldi pasticciotti-rotondi pasticciotti-krapfen cropped-Pasticceria-melendugno-il-capriccio.jpg dolci-tipici-melendugno cornetti-sfornati paste-secche Pasticceria-melendugno-il-capriccio fruttone pasticciotti, cornetti, kraffen con la crema e immersi nello zucchero