Aperto tutti i giorni
dalle 5 alle 21.30
Melendugno
Via Settembrini, 33
pasta di mandorle
Pasta di mandorle in pasticceria

Ah le feste! Un modo per far scorpacciata di dolci tipici. Ah la pasta di mandorla! quanta è buona, sentire le mandorle macinate insieme allo zucchero che fanno un tutt’uno in bocca e danno quel tipico sapore di festa.

Read More
colomba pasquale artigianale
Colombe pasquali artigianali – Noi siamo pronti. Spedizioni in tutta Italia

Colombe pasquali artigianali

Per la seconda volta, speriamo per l’ultima volta, ci prepariamo ad una Pasqua diversa, lontana dagli affetti più cari e con il lockdown che incombe e minaccia la serenità dei nostri domicili. Stiamo preparando le nostre colombe pasquali artigianali per questa Pasqua 2021 che non potremo, di nuovo, festeggiare con i nostri amici, i nostri parenti, i nostri genitori e figli.

Read More
san valentino cuore
San Valentino 2021 come festeggiare, perchè è la festa degli innamorati

San Valentino 2021 come festeggiare e perchè è la festa degli innamorati

San Valentino è la festa degli innamorati e in pasticceria c’è fermento, come ogni anno. La ricerca delle novità e il rispetto della tradizione caratterizzano da sempre pasticceria il Capriccio a Melendugno e il suo maestro pasticcere Deviss D’Errico. Ma come nasce questa festa? Chi era Valentino, vescovo di Terni, e perché è diventato protettore degli innamorati ma anche dei matrimoni. E soprattutto come si festeggia.

Chi era San Valentino?

Intanto diciamo che Valentino è morto il 14 febbraio 273 dopo Cristo. Siamo in pieno Impero Romano, Valentino era nato a Interamna Nahars, cioè Terni, la città tra due fiumi nel 176 e nel 197 papa San Feliciano lo aveva nominato Vescovo della sua stessa città natale. Nel 270 Valentino si trasferisce a Roma per convertire i pagani ma arrestato viene tradotto di fronte l’imperatore Claudio II che tenta di persuaderlo ad abiurare il cristianesimo. Valentino invece non si si scoraggia né si dà per vinto e tenta di convertire lo stesso imperatore che invece di condannarlo a morte e forse conquistato dal vescovo di Terni lo affida ad una famiglia patrizia ma senza fortuna se dopo tre anni è registrata la sua morte.

Valentino divenne protettore degli innamorati quando Papa Gelasio nel 496 ne istituì la festa ed eliminando quella pagana della fertilità dei Lupercali che si festeggiava il 15 febbraio.

Come nascono i piccioncini?

Molte leggende e miracoli sono legati al nome di San Valentino e a noi quello che è piaciuto di più è legato alla nascita dei piccioncini, cioè il modo in cui si definiscono gli innamorati. La leggenda narra che San Valentino abbia favorito la riunione di due innamorati dopo un litigio facendo volare attorno a loro delle coppie di piccioni e da qui si sarebbe diffuso il modo di definire gli innamorati dei piccioncini.

Come si festeggia San Valentino il 2021

La Puglia il 14 febbraio 2021 sarà zona arancione e il covid-19 è una pandemia che sta mettendo a dura prova la nostra pazienza e le nostre tradizioni. Un tempo si poteva festeggiare la festa degli innamorati nel modo classico. Quest’anno, invece, ci dobbiamo accontentare di non andare al ristorante ma nulla vieta di ordinare le nostre magnifiche torte a forma di cuore al 327 565 2504 o tramite Whatsapp o il nostro profilo Social e prenotare le nostre creazioni. E se volete sorprendere ancora di piu’ la persona amata facciamo stampe personalizzate su cialda per aiutarvi a rendere questo giorno un giorno speciale. Chi prenota una nostra creazione avrà anche una piacevole sorpresa romantica.

Pasticceria in provincia di Lecce e consegna a domicilio

La pasticceria Il Capriccio consegna a domicilio a Melendugno e alcuni comuni della provincia di Lecce. Rispondiamo via telefono o Whatsapp sul 327 565 2504 e via Messanger tramite il nostro profilo Facebook. Ma grazie all’ultima ordinanza regionale di Michele Emiliano la nostra pasticceria può accogliere i clienti all’interno del locale, seguendo le norme di sicurezza anti-covid per poter effettuare l’asporto dei nostri prodotti dolciari.

Cornetti, pasticciotti, brioche, pasticceria mignon, paste secche, pasta di mandorla, quella vera, zeppole, mustazzoli, fruttoni e torte a fantasia. Senza tralasciare il classico della rosticceria leccese. Il nostro famoso rustico, quello della ricetta originale come definito da tanti nostri clienti che lo hanno assaggiato.

In questi giorni di quarantena abbiamo deciso di adottare la consegna a domicilio e domenica dopo domenica abbiamo allargato il panorama dei nostri affezionati amici che prenotano la consegna presso i loro domicili. Domenica dopo domenica abbiamo portato decine di kg di pasticceria mignon, decine di torte di qualsiasi gusto e forma e tanta rosticceria tra cui come dicevamo i nostri rustici e i pasticciotti salati.

Siamo sicuri che questo brutto periodo passerà e potremo tornare a gustare le nostre colazioni salentine con le nostre bariste che ci preparano il capriccino e il classico cornetto.

Vi aspettiamo sui nostri contatti, whatsApp 327 565 2504 e Messanger.

Consegna a domicilio
Consegna a domicilio di cibo, dolci e rosticceria

Pasticceria il Capriccio consegna a domicilio a Melendugno. Ordina il prodotto e arriveremo in sicurezza al tuo domicilio. A Melendugno la consegna è gratuita

Consegna domicilio. Dal dolce al salato il covid non ci fermerà. Non privarti dei piaceri del palato.

Dolce, consegne a domicilio

Consegna a domicilio
Pasticceria Mignon, diplomatici, parigine, cheesecake e tiramisù

Pasticceria il Capriccio consegna a domicilio prodotti di pasticceria. Ordina sul nostro shop, paga l’ordine in totale sicurezza, circuito Paypal, e consegneremo al tuo domicilio torte, cornetti, code d’aragosta, dolci alla frutta, diplimatici, pasticciotti, Pasticceria mignon, brioche, fruttoni, zeppole, parigine, crepes, pasticceria salentina. pasta di mandorla, paste secche, mustazzoli, babà e bignè riempiti di vari gusti. Il minimo ordinabile per la pasticceria mignon è di mezzo kg.

Conttatti: Rispondiamo via telefono o Whatsapp sul 327 565 2504 e via Messanger tramite il nostro profilo Facebook

Salato, consegna cena a domicilio

rustici e calzoni fritti e impanati

Sul nostro shop è presente una vasta offerta per i palati esigenti che del dolce non sanno cosa farsene ma anelano a consegne di cibo a domicilio. Si potrà comodamente scegliere tra rustici, tradizionali e rivisitati, tranci di pizza, arancini, calzoni fritti e al forno, fagottini, aperitivi, olive ascolane, pittule e i nostri famosi panini arrotolati per la consegna della cena a domicilio. Ultima creazione sono i rustici con besciamella al pistacchio e mortadella.

Le consegne a domicilio avvengono seguendo le norme di contenimento contro il covid-19. Le consegne di cibo a casa, inaugurate a marzo, ci hanno permesso di portare un po’ di allegria e alleggerire questo periodo così oscuro della nostra vita.

Conttatti: Rispondiamo via telefono o Whatsapp sul 327 565 2504 e via Messanger tramite il nostro profilo Facebook

Zona Rossa

Se la Puglia èin zona Rossa le consegne a domicilio si moltiplicheranno per effetto delle festività natalizie. Consegniamo a domicilio i nostri panettoni artigianali. Non perdere l’occasione di prenotare il nostro panettone artigianale o i nostri prodotti al numero 327 565 2504 o effettuando l’ordine tramite il nostro shop. Approfitta di questo periodo di stop della mobilità per riscoprire sapori ormai persi come i fruttoni o la vera pasta di mandorla realizzata con vere mandorle. Oppure di affondare i denti nei mustazzoli tradizionali, quelli genuini e originali che facevano le nostre nonne.

Zona Arancione

Se la Puglia è in zona Arancione oltre che alla consegna a domicilio è possibile effettuare anche l’asporto. Siamo a Melendugno in via Settembrini, 33, nei pressi del semaforo per chi proviene da Calimera o Martano.

Zona Gialla

Se la Puglia è in zona Gialla vi aspettiamo per gustare le nostre famose e rinomate colazioni salentine. Le nostre bariste sapranno accogliervi con il più bel sorriso, nascosto dalla mascherina, per scacciare i brutti pensieri.

Località Servite

Le consegne a domicilio a Melendugno sono gratuite, mentre a BorgagneTorre dell’Orso e San Foca, MartanoCalimera e Vernole si applica un piccolo sovraprezzo.

Per farvi venire l’acquolina una breve galleria della nostra produzione oltre al nostro catalogo disponibile sul nostro sito di e-commerce.

Bignè con pistacchio, nocciola, crema e nutella, code di aragosta, pasta di mandorla e ricotta

 

Pasticceria nei dintorni di Lecce, Vernole, Calimera, Martano e Carpignano Salentino

Pasticceria il Capriccio è nei dintorni di Lecce. E’ a Melendugno che si trova nei dintorni di Calimera, Vernole, Torre dell’Orso e San Foca. Melendugno è in posizione strategica ed è anche nei dintorni di Martano, Carpignano Salentino e Otranto e di tutte le località nominate precedentemente. Pasticceria Il Capriccio è a Melendugno, in via Settembrini, non è difficile arrivarci. Venendo da Calimera basta proseguire verso mare, seguire le indicazioni per San Foca e Torre dell’Orso. Dopo il semaforo la pasticceria Il Capriccio ve la ritrovate sulla sinistra. Qui lo staff vi attende con il suo carico di leccornie e colazioni. Provenendo da Martano o Carpignano Salentino basta proseguire dritto e vi ritrovate al solito semaforo, svoltate a destra e la pasticceria Il Capriccio è sulla sinistra. Mentre per coloro che provengono da Lecce bisogna seguire le indicazioni per Calimera e prima del famoso semaforo la pasticceria il Capriccio è alla vostra destra. Così come coloro che arrivano da Torre dell’Orso o San Foca le indicazioni da seguire sono quelle per Calimera e poco dopo il viale alberato la pasticceria il Capriccio sarà alla vostra destra.

Cosa vi aspettate di trovare nella pasticceria Il Capriccio? Si va da sua maestà il Pasticciotto in due vesti, dolce e salato, alle colazioni con le sue varietà di cornetti, krapfen e brioche. Poi abbiamo la pasticceria mignon e i fruttoni. E se il dolce non vi piace? Non dovete fare altro che provare la nostra rosticceria. I primi rustici salentini escono dal forno già tra le 9 e le 10 del mattino, perchè abbiamo amici che fanno colazione con rustico e birra già dalle prime ore della mattinata.

Infine ci sono le torte e tutto ciò che passa nella fantasia infinita del nostro maestro pasticcere, Deviss D’Errico.

Sceglieteci venendo a trovarci.