Pasticciotto Day a Melendugno. Noi siamo pronti e voi?

Pasticceria Il Capriccio ha aderito con entusiasmo alla seconda edizione del “Pasticciotto Day” che si svolgerà, come la scorsa edizione, il primo giugno. Tutti i pasticciotti saranno venduti a 60Cet, senza limiti di orario.

L’evento darà ai partecipanti la possibilità di vendere questo dolce tipico salentino a metà prezzo. Sessanta centesimi di bontà, pasta frolla e crema. Questa è la ricetta classica del pasticciotto. Un dolce che non guarda in faccia nessuno ma è felice di farsi divorare, a tocchi, o a grandi pezzi, da chiunque ne apprezzi la fragranza e la squisitezza. Il pasticciotto non ha colore politico né è discriminante: adulti, anziani, di ogni età e provenienza e di qualsiasi religione possono gustarlo e apprezzare le sue proprietà.

Pasticceria il Capriccio inizierà le vendite del pasticciotto secondo la sua ricetta, classica e segreta, alle ore 6 del mattino e procederà per tutta la giornata del primo giugno, fino a oltranza e fino alle ore 21. Non ci saranno interruzioni e i nostri maestri pasticceri si stanno preparando psicologicamente, e fisicamente, alla grande prova. Quindi, tutti pronti sul nastro di partenza per dare avvio, tra qualche giorno, alla festa più dolce dell’anno, simbolo di ripartenza e di uscita dal tunnel di un periodo caratterizzato da chiusure e pandemia.

Purtroppo non effettuiamo vendite online di pasticciotti ma vi aspettiamo presso la nostra pasticceria a Melendugno, via Settembrini, 33 nei pressi del semaforo per Martano-Calimera.