Con l’ananas, frutto tropicale, puoi scoprire la nostra torta mimosa

È il nostro frutto preferito, un frutto di terra rigoglioso, spinoso e dalle foglie verdi che è un’aggiunta deliziosa a qualsiasi pasto. È dolce e piccante nello stesso tempo ed è praticamente la definizione della parola ‘tropicale’. Vuoi preparare qualcosa di tropicale? Mettici sopra una fetta di questo frutto. Esatto, stiamo parlando della mela che non è una mela, del pino che non è un pino, dell’ananas! La giornata dell’ananas è dedicata a questo piccolo frutto più stuzzicante e al mito più grande di tutti… Non cresce su un albero. Non lo sapevate? Non sei solo, la maggior parte delle persone pensa che questo frutto spinoso sia appeso a un albero come una noce di cocco, No!

Storia del giorno dell’ananas

L’ananas è un frutto tropicale originario dell’America, consumato per la prima volta dal popolo Tupi. La loro parola per il frutto descrive perfettamente la reazione di tutti a questa delizia incredibilmente piccante, nanas “Frutto eccellente”. Gli ananas sono in realtà piante erbacee perenni, il che significa che sono piante frondose, non legnose, che crescono per più di due anni.

Queste piante sono così ambiziose nella loro crescita che se si taglia il frutto da uno stelo, crescono più steli chiamati ‘polloni’ per produrre più frutta! Più di un ananas per pianta, è incredibile! Dalla loro scoperta gli ananas sono stati trasportati in tutto il mondo, poiché una delle loro caratteristiche uniche è che, una volta raccolti, tendono a non continuare a maturare. Questo gli conferisce un’incredibile durata di conservazione e gli permette di rimanere su uno scaffale per un bel po’ di tempo.

L’ananas è utile in così tante cose, da una delizia a sé stante, alla produzione di una gustosissima bevanda alla frutta piena di vitamina C. Se sei il tipo a cui piace una ricca bevanda tropicale per rinfrescarti in una giornata calda, allora l’ananas è metà della soluzione perfetta, la Pina Colada…

Come festeggiare

La giornata dell’ananas si celebra al meglio consumando questo delizioso frutto. Lo si può consumare in molti modi, compreso quello di tagliarlo fresco e mangiarlo a fette. Oppure puoi ordinare da noi una torta mimosa con questo fantastico frutto esotico. Cosa volete di più dalla vita?

L’ananas fa dimagrire?

Che si tratti di voglia di zucchero o di fame, l’ananas può soddisfare le vostre papille gustative senza caricarvi di calorie extra. Non è solo povero di calorie, ma anche ricco di sostanze nutritive. E questo lo rende l’alimento perfetto per la perdita di peso. Ma per saperne di più basta seguire questo link.